Come Scegliere un Golden Retriever

Come Scegliere un Golden Retriever

Come Scegliere un Golden Retriever

L’obiettivo di Allevamento Golden Retriever è quello di allevare questa razza in modo da mantenere intatte le loro caratteristiche morfologiche e caratteriali; ci impegniamo a crescere non soltanto cani esteticamente belli ma anche sani ed equilibrati

Ogni cucciolo che viene affidato viene consegnato alla nuova famigli intorno ai 60-90 giorni di vita, tempo questo necessario al cucciolo per poter prendere dalla mamma tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno, nonchè di relazionarsi e socializzare con il resto della cucciolata.

Il golden retriever è un cane non problematico e quindi facile da gestire ed educare; per la sua indole tranquilla è impiegato anche nella pet therapy o come guida per i non vedenti. Ad oggi è un valido collaboratore della protezione Civile nei casi di terremoti, valanghe nonché al salvataggio nautico grazie alla passione che il golden ha dell’acqua.

Il golden retriever è un cane come detto, adatto a tutti; è affettuoso, obbediente, facile da addestrare e giocherellone. Si adatta ad una vita da appartamento ma non devono mancargli lunghe passeggiate e corse sfrenate per poter dar libero sfogo a tutta la sua energia e alla sua voglia di esplorare. Il golden infatti ha bisogno di muoversi e di correre quotidianamente. Quindi è decisamente sconsigliato a chi è sempre fuori per lunghi periodi.

Ci occupiamo di ogni cucciolo anche dopo il suo affidamento alla sua nuova famiglia; ci preoccupiamo di accertarci che cresca bene e che riceva tutte le cure ed attenzioni di cui ha bisogno. Il nostro staff è sempre a disposizione dei proprietari per fornire loro consigli sulla giusta nutrizione o anche per aiutarli nella loro educazione o addestramento.

Negli anni abbiamo potuto constatare come il nostro Allevamento Golden Retriever sia riuscito ad solo cani equilibrati e tranquilli che sono riusciti ad integrarsi perfettamente in ogni contesto di vita familiare e non…

L’unico requisito richiesto da Star Golden a chi decida di prendere un cane nel nostro Allevamento Golden Retriever è quello di avere la stessa passione e amore che abbiamo noi…i nostri cuccioli vengono affidati solo a chi ci dimostra di avere tutte le carte in regola per potersi occupare con impegno alla loro crescita e sviluppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *